Tutto sul nome KATHERINE VITTORIA

Significato, origine, storia.

Katherine Vittoria è un nome di origine inglese che significa "pura e vittoriosa". Il nome è composto dalle parole greche "katharos", che significa "puro", e "nikè", che significa "vittoria".

L'origine del nome Katherine Vittoria si perde nella notte dei tempi, ma si sa che era molto popolare tra le famiglie nobiliari inglesi nel Medioevo. La forma più antica del nome è Cædmon, che deriva dal vecchio inglese e significa "saggio consiglio". Successivamente, il nome è stato latinizzato in Cathedra, che significa "sedile", e da qui ha subito varie evoluzioni fino ad arrivare alla forma attuale di Katherine Vittoria.

Nel corso dei secoli, il nome Katherine Vittoria è stato portato da molte donne importanti, tra cui la regina Catherine de' Medici, moglie di Enrico II di Francia, e la principessa Catherine d'Austria, madre dell'imperatore Giuseppe II. Tuttavia, il nome non ha mai perso la sua aura di nobiltà e raffinatezza, anche quando è stato adottato dalle famiglie della borghesia inglese.

Oggi, Katherine Vittoria è ancora un nome molto diffuso in Inghilterra e in altri paesi di lingua inglese, ma è diventato popolare anche in Italia grazie alla sua sonorità elegante e al suo significato positivo. Continua ad essere associato all'idea di purezza e vittoria, ma anche a quella di nobiltà e raffinatezza, grazie alla sua storia di donne importanti che lo hanno portato nel corso dei secoli.

Vedi anche

Inglese

Popolarità del nome KATHERINE VITTORIA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il ci sono state solo una nascita con il nome Katherine Vittoria nel 2022. In generale, il nome Katherine Vittoria non è molto diffuso nel nostro paese, con un totale di sole 1 nascita registrata dall'inizio del censimento dei nomi fino ad oggi.